Skip to Main Content

Cultura  

Sestriere: buon successo per Gusto in quota edizione invernale

Sestriere: buon successo per Gusto in quota edizione invernale

A Sestriere “Gusto in quota” prosegue il 4 e 5 gennaio raccontando la filiera del succo di mela e del sidro e la cucina di montagna con cajettes e ghenefle.

 

 

Non è mancata la partecipazione ai primi appuntamenti di “Gusto in Quota” a Sestriere, protagonisti i sapori e le eccellenze del territorio piemontese.

 

Frutti di bosco e vini

I primi due incontri, presso la sede Pro Loco Sestriere in via Louset, si sono svolti il 28 e 29 dicembre con “I prodotti del bosco e del sottobosco e le conseguenze del cambiamento climatico” e con “Professione Sommelier” con i vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e i Pani delle Valli.

 

Una mela al giorno

La seconda parte di incontri enogastronomici in alta quota è in programma domani – 4 gennaio – con “Una mela al giorno e… non solo”, dedicato al percorso della mela dalla raccolta alla trasformazione in succo e in sidro.

 

Cajettes e ghenefle

La rassegna dedicata al gusto si chiuderà mercoledì 5 gennaio con “La cucina della montagna in inverno: cajettes e ghenefle” e “I costumi popolari della tradizione del Carnevale di Champlas du Col”.

 

Dove e quando

Anche gli ultimi due incontri saranno presso la sede Pro Loco Sestriere in via Louset e avranno inizio alle ore 17:30.

 

Green Pass Rinforzato e prenotazione

L’ingresso sarà libero per i titolari di Green Pass Rinforzato previa prenotazione obbligatoria (sino ad esaurimento posti) all’ufficio del Turismo di Sestriere. Obbligo in sala di indossare la mascherina rispettando il distanziamento sociale.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *