9 Settembre 2019
Sestriere. A Thomas Chareyre il titolo Europeo Supermoto
Vittoria e titolo nella classe regina, la S2, per il francese Thomas Chareyre nel Gp di Sestriere, ultima prova del Campionato Europeo Supermoto disputata il 7 e 8 settembre sul circuito a duemila metri d’altitudine. Lo specialista francese del TM Factory Racing, grazie a due manche spettacolari, che lo hanno visto tagliare per primo il traguardo, ha bissato il titolo continentale ottenuto proprio un anno fa sempre a Sestriere, coronando una stagione da incorniciare con la vittoria della Coppa del Mondo Supermoto, disputatasi su prova unica, che si è aggiunta a 6 titoli mondiali e 2 continentali.
Poco prima della gara a Sestriere è stata presentata anche la Nazionale Italiana di Supermoto della FMI chiamata a difendere il tricolore al Supermoto delle Nazioni il programma il 21 e 22 settembre a Carole (Francia) e formata da Luca D’Addato, Elia Sammartin e Diego Monticelli.
Oltre a Chareyre, a festeggiare a Sestriere il titolo europeo di categoria sono stati Jannik Hintz (Junior) e Gioele Filippetti (Lites Cup). Tutti i piloti sono stati premiati sul podio dal sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, dal consigliere regionale del Piemonte, Valter Marin, e dal presidente del Consorzio Turistico Via Lattea, Massimo Bonetti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *