19 Dicembre 2020
Sestriere. 300mila euro di contributi a fondo perduto per le attività colpite dalla crisi Covid19

A 300mila euro ammonta lo stanziamento che il comune di Sestriere ha attivato con deliberazione della Giunta comunale n. 97 del 18 dicembre, somma destinata ad essere erogata, sotto forma di contributi a fondo perduto, per le attività economiche in difficoltà per effetto della crisi economica innescata dalla pandemia Covid 19. A poterne usufruire saranno strutture ricettive alberghiere; strutture ricettive extra alberghiere; esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa (esercizi di vicinato e medie strutture di vendita); titolari di licenze per l’esercizio dell’attività di noleggio veicoli con conducente; esercizi di somministrazione di alimenti e bevande; acconciatori ed estetisti; tinto-lavanderie; laboratori gastronomici; gestori di attività di intrattenimento e svago e attività sportive; farmacie, centri medici; rivendite quotidiani, riviste e periodici; tabacchi e generi di monopolio; agenzie di viaggi; agenzie immobiliari; noleggi attrezzature sportive; scuole di sci; sci club; maestri di sci; noleggio motoslitte ed elicottero; studi professionali; artigiani; produttori agricoli.
La domanda di richiesta dovrà pervenire entro il 04 gennaio 2021. Il bando è consultabile on line al seguente link https://www.comune.sestriere.to.it/it-it/avvisi/2020/amministrativo-istituzionale/erogazione-contributi-a-fondo-perduto-a-favore-delle-attivita-economiche-in-difficolta-180272-1-7b9cd0b62b9d82c465bab9dd6136ef1b

«Sono davvero molto soddisfatto per aver deliberato in Giunta un contributo a fondo perduto pari a 300mila euro a favore del tessuto economico e occupazionale di Sestriere – ha commentato a caldo il sindaco Gianni Poncet -. Soddisfazione mia personale di tutto il nostro Gruppo di Maggioranza. Siamo riusciti a dare un segnale concreto di sostegno in questo difficile momento dimostrando che l’Amministrazione Comunale è vicina a tutti gli operatori. Voglio anche ringraziare il Gruppo di Minoranza che ci ha dato una mano partecipando ai nostri lavori, come anche le varie associazioni di categoria. E poi ancora tutti gli uffici comunali che chiaramente si sono prodigati per redigere il bando e raggiungere l’obiettivo. Un punto di partenza per guardare con un po’ di ottimismo al futuro sperando veramente che, prima possibile attraverso i vaccini, si torni è una normalità che ci consenta di far ripartire il tessuto economico ed occupazionale di Sestriere, stazione turistica internazionale che, sono certo, tornerà più forte di prima».

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *