Sanfront. Piemonte e Argentina in concerto con Fabio Banchio e Federico Ferrato

Di ritorno dalla tournée argentina, Fabio Banchio e Federico Ferrato portano a Sanfront – sabato 11 marzo 2023, Chiesa San Martino – il concerto “Piemonte-Argentina. Musica, Storia e Tradizioni”.

Sabato 11 marzo la chiesa San Martino di Sanfront ospita il Duo musicale dell’Associazione Piemontesi nel Mondo – Fabio Banchio al pianoforte e Federico Ferrato alla fisarmonica – nel concerto “Piemonte-Argentina. Musica, Storia e Tradizioni”.

Il Duo si esibirà nel repertorio proposto nella recente tournée in Argentina, un repertorio (arrangiato dal Maestro Banchio) fatto di brani della tradizione popolare piemontese, di tango argentino e di colonne sonore cinematografiche.

Ad affiancare la musica, Luciana Genero, vice presidente di Piemontesi nel Mondo, curerà i riferimenti storici.