Skip to Main Content

Appuntamenti  

Sabato 27 maggio Organorum Concentus fa tappa ad Abbadia con Federico Demarchi

Sabato 27 maggio Organorum Concentus fa tappa ad Abbadia con Federico Demarchi
Nell’ambito della Rassegna organistica Organorum Concentus 2017, in occasione del 250° anniversario della scomparsa di Georg Philipp Telemann, sabato 27 maggio, alle ore 21, nella Chiesa San Verano di Abbadia Alpina (Pinerolo) è in programma un concerto di Federico Demarchi.
Saranno eseguiti brani di Frescobaldi, Merula, Zipoli, Luzzaschi, Sweelinck, Galuppi e Pasquini.
L’organizzazione della Rassegna è curata dall’Accademia Organistica Pinerolese, in collaborazione con il Comune di Pinerolo, la Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo e la Compagnia di San Paolo.
Diplomato in Organo e Composizione organistica nella classe del M° Flavio Dellepiane presso il Conservatorio N. Paganini di Genova, Demarchi è iscritto al settimo anno della scuola di Composizione nella classe del M°Carlo Galante e al Corso accademico di primo livello in Clavicembalo e tastiere storiche nella classe del M° Barbara Petrucci presso lo stesso conservatorio.
Ha inoltre approfondito lo studio dell’accordatura e della manutenzione degli strumenti da tasto; si è avvicinato allo studio del basso continuo con il M° Luca Dellacasa e si è perfezionato frequentando una masterclass con il M° Andrea Perugi. Collabora in qualità di continuista con l’associazione Pro Musica Antiqua di Savona e in qualità di maestro accompagnatore con l’associazione I Magikanti. Dirige la corale Amici del canto di Mallare.
Per informazioni: www.accademiaorganisticapinerolese.org
www.facebook.com/AccademiaOrganisticaPinerolese
organorum2

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *