22 Maggio 2017
Sabato 27 maggio Organorum Concentus fa tappa ad Abbadia con Federico Demarchi
Nell’ambito della Rassegna organistica Organorum Concentus 2017, in occasione del 250° anniversario della scomparsa di Georg Philipp Telemann, sabato 27 maggio, alle ore 21, nella Chiesa San Verano di Abbadia Alpina (Pinerolo) è in programma un concerto di Federico Demarchi.
Saranno eseguiti brani di Frescobaldi, Merula, Zipoli, Luzzaschi, Sweelinck, Galuppi e Pasquini.
L’organizzazione della Rassegna è curata dall’Accademia Organistica Pinerolese, in collaborazione con il Comune di Pinerolo, la Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo e la Compagnia di San Paolo.
Diplomato in Organo e Composizione organistica nella classe del M° Flavio Dellepiane presso il Conservatorio N. Paganini di Genova, Demarchi è iscritto al settimo anno della scuola di Composizione nella classe del M°Carlo Galante e al Corso accademico di primo livello in Clavicembalo e tastiere storiche nella classe del M° Barbara Petrucci presso lo stesso conservatorio.
Ha inoltre approfondito lo studio dell’accordatura e della manutenzione degli strumenti da tasto; si è avvicinato allo studio del basso continuo con il M° Luca Dellacasa e si è perfezionato frequentando una masterclass con il M° Andrea Perugi. Collabora in qualità di continuista con l’associazione Pro Musica Antiqua di Savona e in qualità di maestro accompagnatore con l’associazione I Magikanti. Dirige la corale Amici del canto di Mallare.
Per informazioni: www.accademiaorganisticapinerolese.org
www.facebook.com/AccademiaOrganisticaPinerolese
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *