Skip to Main Content

Territorio  

Roure. Escursionista muore nel vallone di Bourcet dopo una caduta

Roure. Escursionista muore nel vallone di Bourcet dopo una caduta

Oggi pomeriggio un escursionista è morto, precipitando nel vallone di Bourcet, nonostante l’allarme dato dai Vigili del Fuoco e l’intervento di 118 e Soccorso Alpino.

L’allarme

La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata nel pomeriggio di oggi – 7 ottobre – dai Vigili del Fuoco che hanno segnalato un escursionista precipitato nel Vallone del Bourcet, comune di Roure. Sul posto è accorsa l’eliambulanza la cui equipe, con il supporto del tecnico di Soccorso Alpino, ha iniziato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria. Purtroppo invano. Il medico ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo prima di affidare la salma ai Vigili del Fuoco sopraggiunti nel frattempo con l’elicottero.

L’incidente

Dalle prime ricostruzioni l’uomo è precipitato per oltre 100 metri dal sentiero lungo un tratto molto ripido caratterizzato da erba secca e scivolosa. Era con un compagno, ma l’allarme è stato lanciato poco dopo le 16 da un pastore che si trovava in zona e ha effettuato la chiamata.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *