8 Giugno 2021
Regione. Scuola 2021-2022: c'è anche la clausola di flessibilità!

Approvato dalla Giunta Regionale il calendario per il prossimo anno scolastico: le lezioni nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado si svolgeranno da lunedì 13 settembre 2021 a mercoledì 8 giugno 2022, per un totale di 205 giorni; stessa data di inizio per la scuola dell’infanzia, che terminerà l’anno giovedì 30 giugno, per un totale di 186 giornate.
Per l’anno scolastico 2021/2022 è prevista inoltre la “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di carnevale al fine di salvaguardare le lezioni in caso di aumento dei contagi e degli eventuali conseguenti provvedimenti di chiusura prolungata delle scuole: in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse del tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022.
Definiti anche i periodi di vacanza: quelle di Natale inizieranno il 24 dicembre con ritorno in aula il 10 gennaio, quelle di Carnevale sono previste dal 26 febbraio al 1° marzo, quelle di Pasqua dal 14 al 19 aprile.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *