1 Dicembre 2020
Regione. Magliano (Moderati) chiede nuove risorse per potenziare l'AIB
Il settore antincendi boschivi svolge una funzione molto importante, nonostante abbia un organico sottodimensionato (tre soli dipendenti). Per ovviare a questa situazione, il consigliere regionale dei Moderati, Silvio Magliano, ha sottoposto alla Giunta Regionale un’interpellanza per chiedere di potenziare l’Anti Incendi Boschivi, assumendo personale e, di conseguenza, valorizzando il Volontariato AIB con degli investimenti sull’intero Settore.
«Tre soli dipendenti in organico per il Settore AIB, per citare un dato, sono davvero troppo pochi – attacca Magliano -. Abbiamo dipendenti e collaboratori di eccellente qualità e professionalità, ma non possiamo pretendere che in tre facciano il lavoro di sei. Anche le attrezzature e i mezzi datati devono essere sostituiti».
Uno stato dell’arte che pone la Giunta regionale di fronte a un bivio: «o potenziare il Settore AIB o tornare sui propri passi, unendo nuovamente AIB e Protezione Civile. Basta che si prenda una decisione e lo si faccia in fretta. Mi auguro che la Giunta dimostri di aver compreso quanto il Settore AIB sia strategico, quale sia la mole di lavoro di cui è gravato e quanto sia fondamentale non solo nelle emergenze, ma anche in fase di ordinaria amministrazione».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *