12 Dicembre 2013
[Protesta dei Forconi] A Pinerolo una giornata senza blocchi stradali
![[Protesta dei Forconi] A Pinerolo una giornata senza blocchi stradali](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/2013_12_11_-Ponte-di-Bibiana-ore-9e15-Massimo-13.jpg)
12 dicembre 2013
Sembra ormai terminata la serie di blocchi che nei giorni scorsi aveva paralizzato Pinerolo e il pinerolese.
Le principali rotonde bloccate nei giorni scorsi risultano essere libere, comprese quelle del ponte di Bibiana e Eataly a Pinerolo per le quali ieri erano stati annunciati blocchi.
C’è ancora qualche presidio qua e là, ma si tratta più che altro di piccoli ritrovi senza, almeno per il momento, nessun blocco organizzato.
Seguiranno eventuali aggiornamenti, ma al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità.
19:00
La giornata di oggi è terminata senza blocchi stradali nel pinerolese. Non è previsto nulla nella giornata di domani, mentre potrebbe esserci qualche manifestazione sabato.
17:00
La situazione della viabilità sulle strade pinerolesi resta tranquilla. A Torino, invece, i manifestanti sono tornati alla carica allestendo un presidio in piazza Derna che sta bloccando il traffico.
15:40
Ieri, una delegazione della Confederazione Italiana Agricoltori di Torino è stata ricevuta dal prefetto Paola Basilone per fare il punto sui danni provocati alle imprese agricole dal blocco di molte attività produttive e del commercio messo in atto dal “Movimento dei Forconi”.
Durante l’incontro, la Confederazione ha chiesto chiarimenti al prefetto circa la disparità di trattamento riservata ai manifestanti e a chi invece avrebbe voluto continuare a lavorare.
15:00
La situazione sulle strade pinerolesi è definitivamente tornata alla normalità, mentre si registra ancora qualche a Torino e paesi limitrofi.
Nel frattempo, stanno arrivando una serie di comunicati da parte delle varie associazioni del territorio per arginare l’eventuale ripresa dei disagi.
Il primo è quello dell’Associazioni Nazionale Partigiani d’Italia che annuncia un presidio previsto per domani mattina alle 10 in piazza delle Erbe a Torino.
«L’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – si legge nel comunicato – denuncia con fermezza gli episodi di stampo diciannovista tipico degli squadristi di infausta memoria, sollecita le Autorità dello Stato preposte alla tutela della civile convivenza affinché sia garantita a Torino la praticabilità della vita democratica sancita dalla nostra Costituzione».

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *