10 Gennaio 2022
Prali: l'Ecomuseo delle miniere cerca un gestore per il "Ristoro del Minatore"
L’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca ha avviato la procedura per la ricerca del nuovo conduttore a cui affidare la gestione de “Il Ristoro del Minatore” a Prali.
Nonostante la grande incertezza sull’evoluzione della pandemia, la Fondazione “La Tuno”, che gestisce l’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca, in questi giorni sta riprendendo l’attività per organizzare la nuova stagione 2022.
Un gestore per “Il Ristoro del Minatore”
Tra l’altro si è avviata la procedura per la ricerca del nuovo conduttore a cui affidare la gestione de “Il Ristoro del Minatore” a Prali. La Fondazione intende infatti ripristinare completamente per la nuova stagione, dopo l’interruzione avvenuta a metà 2021, il servizio di bar–ristorante a sostegno delle attività dell’Ecomuseo e ricerca quindi una figura per ricoprire tale ruolo, in tempo per la riapertura al pubblico che si spera di poter confermare a metà marzo.
Un bacino di 15mila visitatori l’anno
«L’intenzione – fanno sapere dall’Ecomuseo – è di affidare il compito ad un soggetto capace, dinamico e propositivo. Cche possa sfruttare le potenzialità offerte alla struttura dall’Ecomuseo (il bacino di utenti delle visite a ScopriMiniera e ScopriAlpi si attesta, in condizioni di normalità, su 15mila visitatori/anno).
Per saperne di più
Gli interessati potranno ricevere tutte le informazioni relative al bando di gestione (che prevede per le offerte la scadenza del 31/01/2022) scrivendo a info@ecomuseominiere.it o consultando le news dei canali social dell’Ecomuseo e del sito web www.ecomuseominiere.it
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *