Skip to Main Content

Sport  

Prali. Dal 30 aprile in miniera si va in bici!

Prali. Dal 30 aprile in miniera si va in bici!

Il Consorzio Turistico Pinerolese e Valli e Scopriminiera propongono diversi appuntamenti per una biciclettata all’interno della Miniera “La Gianna”.

 

 

 

Andare in mountain bike dentro una miniera, non è da tutti.

 

A Prali lungo la Galleria Gianna scavata dai minatori della Val Germanasca per cercare il talco è un’esperienza che si può vivere con “Bike & Mine”, giro in bici all’interno dell’antica miniera appartenente all’Ecomuseo delle Miniere di Talco della val Germanasca.

 

 

Gli appuntamenti

Sarà possibile farlo domenica 30 aprile e, poi, durante la stagione primaverile ed estiva:

  • 7, 13, 20 e 28 maggio 
  • 10 giugno
  • 1 e 9 luglio
  • 3 settembre

 

15 chilometri da pedalare

Il ritrovo è sempre alle 9 a Prali, si parte attraversando la “Gianna”, lunga circa due chilometri. Si sbuca in località Antouard, a Salza di Pinerolo, per salire al Colle delle Fontane. Il percorso, in totale, prevede circa 15 chilometri sulle due ruote ed è medio facile – in compagnia di un accompagnatore cicloturistico -; si può percorrere in mountain bike o in e-bike.

 

Si può anche mangiare

E per chiudere in bellezza, c’è la possibilità del pranzo (tour da prenotare: info@turismopinerolese.it, 331.390.17.45).

 

Sinergia tra Scopriminiera e Consorzio Turistico Pinerolese

La proposta nasce dalla sinergia tra Consorzio Turistico Pinerolese e Valli e l’Ecomuseo delle Miniere di Talco della val Germanasca e del Chisone, chiamato familiarmente Scopriminiera, che accoglie ogni anno migliaia di studenti e di famiglie nel periodo da marzo a novembre e che nel 2023 festeggia i 25 anni di attività. Per i visitatori è sempre una scoperta sorprendente e indimenticabile.

 

Info

Orari e info:

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *