28 Giugno 2021
Pragelato. Un concorso per la frazione più fiorita insieme ai mansìa
![Pragelato. Un concorso per la frazione più fiorita insieme ai mansìa](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/frazionifiorite-e1624901738625.jpeg)
Si chiama “Frazioni Fiorite” la nuova iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dall’Ufficio turismo di Pragelato in collaborazione con i Mansìa. Ogni cittadino o villeggiante, commerciante o operatore turistico potrà, infatti, segnalare il suo angolo fiorito al mansìa della sua borgata, che presenterà la domanda. Le iscrizioni hanno come data limite il 10 agosto e sono gratuite, ma dovranno pervenire corredate di fotografie. Maggiori dettagli sull’iniziativa si possono ottenere su www.pragelatoturismo.it
I mansìa sono figure di riferimento delle borgate della comunità che lavorano in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale per far sì che le borgate siano sempre ordinate. Organizzando ad esempio le corvèe a cui partecipa sempre un buon numero di abitanti e vengono fatti interventi come la pulizia delle fontane, dei tombini, dare l’impregnante alle fioriere ecc. E quest’anno proprio ai Mansia diamo la possibilità di aggiudicarsi i primi 3 premi di questa nuova edizione coinvolgendo, come ovvio, il più ampio numero di abitanti per la vittoria finale”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *