5 Dicembre 2020
Pragelato. Tutto pronto per la ripartenza nel rispetto delle regole

«Rigoroso rispetto delle regole ma pronti per la ripartenza di gennaio – sottolineano Giorgio Merlo e Mauro Maurino, sindaco e vice di Pragelato -. Sono queste le due regole centrali che abbiamo intrapreso come Amministrazione Comunale in vista della stagione invernale».
«Certo – proseguono – è inutile ricordare che le norme contenute nel recente DPCM mettono in grande difficoltà il normale svolgimento dell’economia in questi territori. A cominciare dall’intero comprensorio della Via Lattea con tutte le sue innumerevoli filiere. Ma, di fronte alla perdurante ed insistente emergenza sanitaria, a nulla servono gli esibizionismi muscolari e i protagonismi personali di vari amministratori comunali. Legittimi ma del tutto inutili se non addirittura controproducenti. Semmai, quello che serve in questa fase – e noi ci muoviamo con gli organismi istituzionali competenti in questa direzione – è far sì che i settori e le filiere più danneggiate siano prontamente ristorate e supportate».
Tuttavia Merlo e Maurino non si scoraggiano: «Occorre essere pronti per la ripartenza di gennaio. E, su questo versante, non possiamo non ricordare che, con la nuova gestione del Centro Olimpico del Fondo, ci si prepara alla stagione invernale con una pista di fondo innevata artificialmente per 2,5 km e, per il prossimo week end, con la pista Baby di Sci Alpino. La nevicata di questi giorni ha contribuito a migliorare la situazione».
Se al momento, come previsto dalle normative tutti gli impianti del Centro Olimpico del Fondo saranno a disposizione dei soli atleti, «i percorsi per le ciaspole, invece, sono pronti per accogliere gli appassionati. Ad oggi solo quelli locali». Se non ci saranno intoppi poi «dal 28 al 31 gennaio prossimi si terranno i Campionati Italiani Master e Cittadini e la Coppa Italia Senior e Giovani».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *