28 Dicembre 2020
Pragelato riscalda i motori con il Test Day Ice 2021

Nonostante la pandemia che ha posticipato o annullato numerose manifestazioni ed eventi, la BMG Motor Events ha confermato l’edizione dell’ICE CHALLENGE 2021 e domenica 27 dicembre sulla pista ghiacciata di Pragelato si è svolta una giornata di test (a porte chiuse) per auto e piloti in vista dell’imminente stagione che prenderà il via il 9 gennaio a Livigno.
Quindi tutto pronto per il Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio, 9 e 10 gennaio a Livigno e poi il 24 gennaio e 14 febbraio a Pragelato, ma potrebbero inserirsi altre date.
La giornata di test sul circuito delle valli olimpiche ha visto scendere in pista una quindicina di vetture, tra prototipi, kart, new entry.
Proprio le new entry offriranno quella parte di spettacolo in più oltre a quanto proporne questo adrenalinico campionato, si tratta di vetture appartenenti alla categoria “Legend Cars”.
Si tratta di accattivanti vetture americane, importante direttamente dagli USA e realizzate a Harrisburg nel North Carolina, che grazie alla BMG e agli appassionati Gianluca Borghi e Adriano Monti si sfideranno per la prima volta assoluta sul ghiaccio.
La scheda tecnica di queste particolari auto evidenzia la trazione posteriore garantita da un motore Yamaha tre cilindri con cilindrata cc. 900 che eroga una potenza di ben 140 cavalli con velocità massima che sfiora i 200 km/h.
Ora non resta che attendere l’inizio delle gare, sperando che le attuali restrizioni anti Covid possano permettere la presenza (anche se limitata) di pubblico.
Ribet Valter
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *