Skip to Main Content

Territorio  

Pragelato. Pro Loco: al via un'estate che arriva da lontano

Pragelato. Pro Loco: al via un'estate che arriva da lontano

Con l’arrivo della stagione estiva entrano nel vivo le attività della Pro Loco di Pragelato: da Miss Mucca (9-10 luglio) alla Camminata a 6 zampe (17 luglio), dalla gara di bocce (24 luglio) al concerto di operetta alla vigilia di Ferragosto (senza scordare la messa del 15 agosto col vescovo Derio Olivero) per dirne solo alcune.

Il presidente della Pro Loco Pragelato, Steve Zanna

«Tra le novità 2021 – ricorda il presidente dell’associazione Steve Zanna – due serate “Beer & Food” con la partecipazione dei birrifici artigianali delle nostre valli e la presenza dei Food Track (camioncini del cibo da asporto), il mercatino dell’antiquariato il 31 luglio, la giornata con gli intagliatori di legno, il cinema all’aperto e, per i ragazzi, le serate karaoke e la caccia al tesoro in bicicletta». Una programmazione responsabile: «oltre al rispetto delle norme previste, adottiamo il principio di massima prudenza, che ci ha fatto scegliere ad esempio di non proporre serate discoteca e ci spingerà comunque a consigliare l’uso della mascherina».

Alcuni componenti della Nuova Pro Loco Pragelato

Una programmazione che parte da lontano: «Per l’organizzazione è da febbraio che ci troviamo, l’abbiamo fatto anche a distanza quando non si poteva far diversamente. I nuovi protocolli richiedono tempo e persone specializzate, che per fortuna possediamo nel nostro direttivo, l’impegno però è gravoso per cui restiamo sempre aperti ad accogliere eventuali nuovi volontari che vogliano mettersi in gioco». Zanna sottolinea poi l’aspetto più umano della vita di associazione: «Questo lungo anno di pandemia è stato per tutti – chi più chi meno – difficile a livello personale, le stesse difficoltà di incontrarsi di persona spesso hanno creato dei malintesi o spinto qualcuno a voler far un passo indietro, ma da questa prova ne siamo usciti rafforzati sia umanamente sia come associazione».

GR

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *