11 Novembre 2022
Pragelato. L'Unpli premia la Nuova Pro Loco per i cent'anni di storia
La Nuova Pro Loco Pragelato ha ricevuto per i suoi cento anni di storia un riconoscimento dall’Unpli, che a sua volta ha festeggiato i 60 anni di vita.
Un grande e significativo traguardo, quello raggiunto dalla Pro Loco Pragelato. Cento e più anni di attività che non sono passati senza lasciar traccia.
Un premio dall’Unpli
«Durante una bella e suggestiva manifestazione dell’Unpli presso la sede di Palazzo Cisterna a Torino – raccontano il sindaco Giorgio Merlo e l’assessore al turismo Paola Borra -, è stata premiata anche la Nuova Pro Loco di Pragelato. 100 anni di esistenza e una storia significativa e ricca di impegno, dedizione, generosità e profondamente radicata nel territorio pragelatese. Una pagina importante di cosa significa declinare concretamente, e costantemente, l’altruismo in una comunità specifica. È inutile, al riguardo, aggiungere che il ruolo e la funzione della Pro Loco sono di una straordinaria importanza per un’Amministrazione Comunale».
Un ruolo insostituibile per la comunità
«È appena sufficiente – riprendono Merlo e Borra – registrare la mole di iniziative che l’attuale Nuova Pro Loco di Pragelato mette in campo durante tutto l’anno per rendersi conto della sua importanza che era e resta insostituibile per una comunità come la nostra. Come, del resto, per tutti gli altri Comuni, e non solo montani. Ecco perché vogliamo ringraziare gli attuali dirigenti della Nuova Pro Loco di Pragelato per l’attività che svolgono da un lato e, soprattutto, per la capacità di suscitare interesse ed attenzione per le svariate iniziative che organizzano durante tutto l’anno dall’altro. E il centenario della Nuova Pro Loco di Pragelato, giustamente premiata a Torino durante la manifestazione organizzata dall’Unpli per ricordare i 60 anni dalla sua fondazione, resta una pietra miliare per questa storica e nobile associazione».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *