Skip to Main Content

Sport  

Pragelato. Il ghiaccio fonde, niente finale per l'Ice Challenge

Pragelato. Il ghiaccio fonde, niente finale per l'Ice Challenge

Il caldo ha costretto gli organizzatori ad annullare la finale dell’ICE Challenge 2023 in programma il 25 e 26 febbraio sulla pista di Pragelato (che aveva già ospitato le gare di fine gennaio).

Ivan Carmellino

Nonostante le rassicurazioni di inizio settimana per lo svolgimento della finale dell’Ice Challenge 2023 sulla pista di Pragelato, previste per sabato 25 e domenica 26 febbraio, è purtroppo giunta notizia dagli organizzatori che tale evento è annullato.

 

Troppo caldo per il ghiaccio

L’innalzamento delle temperature di queste ultime ore non ha consentito di mantenere lo strato di ghiaccio necessario sul terreno di gara, diventato acqua, pertanto il campionato si conclude in anticipo considerando le posizioni in classifica generale dopo la precedente gara.

 

Carmellino campione senza correre

Stando così la situazione, ufficiosamente Ivan Carmellino si confermerebbe campione 2023 (conquistando l’undicesimo titolo di questa specialità), campionato vinto anche da Jean Claude Vallino nella Due Ruote Motrici, da Sergio Durante nella Vetture Ibride, da Claudio Esposto nella SSV/Buggy, da Simone Firenze nella Kart-Cross.

Vani gli sforzi di Adriano Priotti

Neppure l’esperienza e l’impegno di Adriano Priotti hanno potuto contrastare questo pazzo meteo invernale, ha portato e accumulato neve dove necessario, curato il ghiaccio presente fino all’ultimo, però tutto questo non è stato sufficiente e questo adrenalinico e spettacolare Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio promosso e organizzato da BMG Motor Events (in sinergia con la Commissione Off Road & Cross Country Rally ACI Sport) si è dovuto arrendere per l’attesa finale.

 

Appuntamento alla prossima stagione

L’organizzazione ringrazia il proprio staff e collaboratori, team, piloti, gestori delle piste, sponsor, partners, strutture ricettive e l’affezionato quanto numeroso pubblico sempre presente, nel mentre già si pensa alla prossima stagione.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *