Skip to Main Content

Salute  

Pragelato. Defibrillatori: Comune e Croce Verde si dividono i compiti

Pragelato. Defibrillatori: Comune e Croce Verde si dividono i compiti

Sul territorio di Pragelato ci sono quattro defibrillatori – «acquistati alcuni anni fa grazie soprattutto alle iniziative delle borgate», ricorda il vicesindaco Mauro Maurino -, collocati presso la sede della Croce Verde, al Plan, a Soucheres Basses e a Villardamond.

Il defibrillatore presso il Distaccamento della Croce Verde

Questi dispositivi sono importanti per la sicurezza di residenti e turisti, per questo «l’Amministrazione Comunale ha deciso di gestirli dal punto di vista economico – sottolinea Maurino – mentre la Croce Verde si occuperà della gestione, della sorveglianza e del mantenimento. Un ringraziamento dovuto va alla Croce Verde di Perosa e alla nostra sede di Pragelato per il servizio qualificato che svolgono e a chi ha sostenuto l’acquisto di questi dispositivi».
Sempre la Croce Verde di Perosa Argentina nel mese di novembre proporrà un corso per volontari soccorritori 118 (articolato in 54 ore di lezioni teorico-pratiche e con l’obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore totali), che si terrà a Perosa presso la sede di via Chiampo 16. Il superamento dell’esame finale darà accesso allo svolgimento di 100 ore di Tirocinio Pratico Protetto al termine del quale si otterrà la qualifica di Volontario Soccorritore
. Per maggiori informazioni rivolgersi al n. 0121.81.155.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *