19 Ottobre 2019
Pragelato. Arriverà il Torino in precampionato?
Gli amministratori pragelatesi sono ottimisti dopo l’incontro avuto lo scorso 17 ottobre in Regione con il Direttore Generale del settore Sport e turismo Paola Casagrande. In ballo il progetto del campo sportivo di Pragelato.
Al meeting han preso parte il sindaco Giorgio Merlo, il suo vice Mauro Maurino e l’assessore Claudio Salvai. L’iniziativa, argomento forte della scorsa campagna elettorale «è finalizzata – spiega il primo cittadino – a costruire un campo sportivo funzionale per i raduni precampionato delle squadre professionistiche di calcio e, in particolare, per il settore giovanile delle rispettive squadre. Una iniziativa su cui abbiamo già discusso anche con i vertici del Torino Calcio – nello specifico con il Direttore Generale, Antonio Comi nella stessa giornata di giovedì – e che punta a fare di Pragelato, per comprensibili ragioni climatiche, il punto di riferimento dell’intera Via Lattea per il calcio precampionato. Anche e soprattutto per il settore giovanile e di formazione estiva».
«Abbiamo interessato del progetto – aggiunge Merlo – il vertice politico e amministrativo della Regione Piemonte: il presidente Cirio e l’assessore Ricca e il consigliere regionale Valter Marin. Confidiamo nella sensibilità dell’Amministrazione regionale per un progetto che qualifica Pragelato, ma soprattutto l’intero comprensorio della Via Lattea e dell’alta Val Chisone per una disciplina sportiva, il calcio appunto, che avrà indubbie ricadute positive per tutto il territorio interessato».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *