26 Luglio 2021
Pragelato. Ampliamento del Club Med, un valore aggiunto per l'economia locale
«Proseguono in modo rapido ed efficace i lavori al Club Med di Pragelato – fa sapere il sindaco di Pragelato, Giorgio Merlo -. E, dopo la chiusura dei mesi scorsi causa pandemia, la proprietà aveva già deciso di trasformare questa situazione difficile e complessa anche in una nuova opportunità di sviluppo, attivando un cantiere per migliorare la stessa offerta del Club e aumentando, al contempo, la capacità ricettiva».
Il cronoprogramma dei lavori non ha subito rallentamenti: «Si tratta di 100 nuove camere per circa 200 posti letto e l’inaugurazione dovrebbe essere prevista per il dicembre 2022. Si tratta di una massiccia ristrutturazione degli spazi comuni, estensione del lounge bar, re-look ed estensione di due dei tre ristoranti della struttura. Si tratta, quindi, di investimenti importanti da parte del Club Med che saranno accompagnati da interventi di ammodernamento degli impianti di risalita del comprensorio della Via Lattea necessari anche per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale sempre più esigente».
Tra gli interventi collaterali in programma, «l’innevamento della pista di rientro di Pattemouche è uno dei nodi più importanti per la clientela del Med e per tutti gli sciatori che vorranno accedere al comprensorio direttamente da Pragelato, una delle porte di accesso principale della Via Lattea. Il Club Med riaprirà nell’inverno del 2021 dopo la chiusura forzata della scorsa stagione».
A giustificare l’entusiasmo del sindaco «l’efficacia di questo progetto riconducibile anche al fatto che per realizzare questo ampliamento sono coinvolte molte imprese del pinerolese che operano nei settori degli scavi, della costruzione edile, impianti idraulici elettrici, strutture in legno, serramenti, e arredamenti interni. Per questi ultimi settori vengono direttamente utilizzati legnami provenienti dalle nostre località. Un valore aggiunto produttivo che valorizza l’economia locale».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *