Skip to Main Content

Territorio  

Porte. Un'altra settimana di chiusura delle gallerie

Porte. Un'altra settimana di chiusura delle gallerie
La Città Metropolitana di Torino ha comunicato che resteranno ancora chiuse per tutta la prossima settimana le gallerie di Porte a causa di alcune criticità sulla calotta della galleria del Craviale, che saranno analizzate dal 7 febbraio.
Uno dei meme che su Facebook ironizzano sulla prolungata chiusura delle gallerie

Mentre sui social non mancano i meme che scherzano sulla prolungata chiusura della variante di Porte, la Città Metropolitana di Torino annuncia che resterà ancora chiusa al traffico. La settimana scorsa, infatti nel corso di verifiche programmate sugli impianti delle due gallerie, sono state evidenziate alcune criticità localizzate sulla calotta della galleria Craviale. La Città Metropolitana di Torino ha “contattata una società specializzata, che a seguito di valutazioni strutturali, ha definito un piano di indagini di dettaglio finalizzate ad accertare lo stato fessurativo e conservativo della due gallerie, sia la Craviale che la Turina”.

 

Ulteriori verifiche tecniche

Le ulteriori indagini – georadar, videoendoscopica, tomografia sonica, carotaggi – partiranno da lunedì 7 febbraio e dureranno circa una settimana;  solo al termine dei controlli “sarà possibile avere un quadro preciso e si potranno dare maggiori informazioni circa i lavori necessari, il relativo cronoprogramma e la conseguente tempistica stimata per la riapertura al transito”.

 

In cerca di soluzioni per ridurre le code

Nel frattempo l’ente metropolitano sta valutando possibili modifiche capaci di migliorare la viabilità alternativa, al fine di ridurre le code che attualmente si hanno nelle ore di punta.

 

Le informazioni sulla viabilità

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *