Skip to Main Content

Sport  

Porte. Il 10 luglio torna la "Corri in Rosa"

Porte. Il 10 luglio torna la

Partirà da porte mercoledì 10 luglio 2013 alle 20 presso il parco del comune, la settima edizione della “Corri in rosa”. La manifestazione, dedicata interamente alle donne prevede, una gara Fidal di 5000 metri per le atlete (giungono ogni anno a Porte le 10 migliori a livello italiano di corsa su strada) e una non competitiva libera a tutte di 3000 o 1500 metri. Inoltre è aperta anche a Fitwalking e Nordicwalking.

Anche quest’anno sarà donato l’intero incasso delle quote d’iscrizione all’associazione “Svolta Donna”, l’associazione pinerolese che dal 2008 supporta le donne colpite da violenza, soprusi e maltrattamenti, aiutandole a iniziare un percorso fuori dalla violenza.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dalla Comunità Montana del Pinerolese. Da tre anni, inoltre, l’associazione è gemellata con la città di Cuneo, che ha proposto la manifestazione il 26 giugno, in occasione dell’apertura di “Granprix Combinata il Podio”. Le prime dieci classificate di Cuneo saranno oggetto di una speciale classifica e premiazione che si svolgerà a Porte al termine della corsa. Da quest’anno, inoltre, è nato il gemellaggio anche il comune di Ventimiglia che proporrà la “Corri in Rosa” il 15 settembre e il 10 luglio, oltre alle istituzioni di Cuneo, a Porte sarà presente anche una delegazione di Ventimiglia.

Testimonial d’eccezione e madrina ufficiale della Manifestazione portese sarà Rita Marchisio, la “mammina volante”, campionessa del mondo di maratona a squadre e pluricampionessa italiana.

Partenza non competitiva Corri in Rosa 2012
La partenza della gara non competitiva del 2012

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *