24 Settembre 2023
Porte. Gallerie chiuse: un incidente manda il tilt la viabilità
Uno scontro tra due vetture nel centro di Porte il 23 settembre 2023 ha causato lunghe code e forte disagio alla circolazione all’imbocco della val Chisone.
Nella tarda mattinata del 23 settembre uno scontro tra due auto, in Via Nazionale a Porte, ha mandato in tilt e bloccato il traffico per alcune ore.
Coinvolti un suv e una station wagon
Dinnanzi alla Panetteria Bertalmio una Bmw station wagon e un suv Evo si sono scontrati frontalmente e dopo il violento urto il suv si è ribaltato fermandosi a ruote in su.
Quattro feriti
Nell’impatto è stata coinvolta anche una Fiat Punto parcheggiata, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco (per estrarre le persone a bordo del suv ribaltato), una pattuglia della Polizia Stradale per i rilievi necessari a stabilire le cause dell’incidente, le ambulanze per prestare soccorso ai feriti che sono risultati quattro (uno è stato trasportato presso l’ospedale Civile di Pinerolo).
Traffico nel caos
Questo incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato a neppure una settimana dall’ennesima chiusura delle gallerie Turina e Craviale per lavori di manutenzione.
Per causa di questa chiusura l’intenso traffico di auto e in particolare di mezzi pesanti è inevitabilmente dirottato su Via Nazionale che attraversa Porte, aumentando cosi il rischio nei confronti dei residenti (pure nell’attraversare la strada) oltre che peggiorare la qualità dell’aria per via delle polveri sottili.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *