6 Settembre 2018
Porte. Festa del volontariato al Malanaggio
La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Porte, sabato 8 settembre a Malanaggio di Porte, organizza “Emergenza Festa… per soccorritori e non”.
Massimo Giordano Scoditti, presidente della Croce Verde di Porte, spiega: «Una festa per onorare il ruolo del volontariato e del soccorso e per avvicinare le associazioni presenti sul territorio. Le diverse associazioni partecipanti avranno la possibilità di farsi conoscere e di far comprendere alla popolazione quanto il volontariato sia sempre più necessario e fondamentale nel mondo odierno». E prosegue «La festa sarà destinata ai volontari del soccorso, ma non solo, e prevede diverse attività come giochi, una partita a bocce tra pubbliche assistenze e una partita a calcetto di beneficenza. Crediamo molto nella buona riuscita dell’evento e invitiamo a partecipare numerosi».
L’inizio è previsto alle 15:30 con i tornei di bocce, seguiti dalla partita di calcetto (17:30), in ricordo di Manuel Refourn. Ci saranno inoltre gli stand delle associazioni da visitare e dimostrazioni pratiche di primo soccorso a cui assistere.
La sera, grazie alla collaborazione degli Alpini di Porte e dei giovani di Meano, si mangerà la paella.
La Croce Verde Porte, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 95 volontari, di cui 30 donne, è impegnata ogni anno in oltre 4.100 servizi – prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 – coprendo quasi 142 mila chilometri. Un’azione di solidarietà che da oltre settant’anni va in favore delle popolazioni di Porte, Villar Perosa, San Germano Chisone, Pramollo, San Secondo e Prarostino.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *