Skip to Main Content

Territorio  

Pomaretto in fiera: bestiame, musica e divertimento

Pomaretto in fiera: bestiame, musica e divertimento

Alla “Fiero dâ paî dâ Ramìe” (il Ramìe è il celebre vino della zona), in programma sabato 17 novembre,  hanno aderito quest’anno oltre quaranta allevatori.

Alle 8 si aprirà la rassegna zootecnica e agricola (saranno circa 600 i capi di bestiame) e la fiera con gli espositori lungo le vie centrali del paese. Lungo il percorso della fiera i passanti saranno allietati dalla musica dei gruppi “Gli allegri sognatori” e “Gli amici del Roero”.

Una vacca col caratteristico campanaccio

Il pranzo sarà alle 12:30 (info 349.41.24.057 – 320.18.33.725; prenotazioni entro il 15 novembre). Si potrà mangiare anche nei bar Chez Nous e Decanter, fino a esaurimento posti.

Dalle 15 inizierà la premiazione degli allevatori, seguita dall’apertura del Banco pesca e dell’asta dei “roudoun” (i campanacci) il cui ricavato, insieme a quello delle “stime” all’agnello e al legno da ardere, sarà devoluto per le scuole di Pomaretto.

Dalle 9 alle 17, nei locali della scuola primaria “Virgilio Sommani”, sarà possibile visitare la mostra fotografica, curata da Massimo Bosco, sulle edizioni precedenti della “Fiero”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *