Skip to Main Content

Territorio  

Pomaretto. Continuano le feste al Palafiori

Pomaretto. Continuano le feste al Palafiori

Terminato il Meeting del Marchio Nazionale di Qualità dell’Ambiente di Vita Comune Fiorito, per Pomaretto non è ancora giunto il momento di riposare. D’altronde tra il serio e il faceto lo ha spiegato il primo cittadino nella conferenza stampa di presentazione del Meeting lo scorso 31 ottobre: «Il costo di una tensostruttura come il Palafiori (ndr utilizzata per Comuni Fioriti) non cambia molto ad affittarla per tre o dieci giorni!»

E da buoni amministratori i pomarini hanno così scelto di sfruttare appieno la struttura, ospitando un’altra sfilza di iniziative. Come la serata di martedì 12 novembre con la proiezione del filmato della puntata di Centopiazze dedicata da Telecupole a Pomaretto e, soprattutto, la nomina del “Pomarino dell’anno” (top secret fino all’ultimo) Enrico Bernard, il noto produttore di liquori.

Anche nei giorni seguenti non mancheranno gli appuntamenti al Palafiori: mercoledì 13 (ore 21) sarà protagonista l’alpinista Carlalberto Cimenti, mentre l’indomani alle 21 la platea sarà per la banda di Pomaretto e la Filarmonica Pinerolese di Frossasco; musica anche il 15 con il concerto del Gruppo Corale Eiminal e il 16 (giorno de “La Fiero da Paî da Ramìe”) con il Coro Polifonico Turba Concinens.

La Filarmonica Pinerolese di Frossasco

Per chiudere in gloria la settimana, domenica 17, il Palafiori alle 10 ospiterà i festeggiamenti per il 25° anniversario della Protezione Civile di Valle, mentre alle 12:30 è in programma il Pranzo della solidarietà per Amatrice, il cui ricavato andrà per un progetto di ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto del 2016. Il pomeriggio del 17 sarà poi all’insegna della musica occitana con il “Duo Sousbois” e Dino Tron (quest’ultimo animerà anche la serata dopo l’apericena delle 19).

Info e prenotazioni per le varie iniziative al 320.18.33.725 – 349.41.24.057.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *