30 Maggio 2013
Piossasco. Dal 13 al 16 giugno torna la Festa Brasiliana

Dal giovedì 13 a domenica 16 giugno si terrà a Piossasco (piazza Primo Levi) la 13° Festa Brasiliana di Solidarietà.
L’evento è promosso dall’associazione “Amici di Joaquim Gomes” e ha visto negli ultimi due anni la partecipazione di oltre 3.000 persone, diventando una delle principali manifestazioni di solidarietà del territorio provinciale.
I quattro giorni della festa, realizzata con il contributo del Comune di Piossasco e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, saranno accompagnati da cucina brasiliana, musica, canti, e incontri impreziositi quest’anno dalla presenza del procuratore di Torino Gian Carlo Caselli.
Il programma:
Giovedì 13 giugno
- Ore 21: Conferenza con Gian Carlo Caselli sul tema “Legalità e Democrazia – un rapporto complesso”, con ingresso libero. Il relatore, attualmente Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Torino, ha dedicato interamente la sua carriera e la sua vita alla difesa della legalità in Italia, in particolare nell’ambito della lotta al terrorismo ed alla mafia.
Venerdì 14 giugno
- Ore 20:15: Cena brasiliana di solidarietà con piatti tipici, musica a cura del gruppo Kara Pintada e balli e animazione dal vivo con Ronni Brasil. Ingresso ore 19.30.
Sabato 15 giugno
- Ore 16: momento di confronto con Michele, missionario Fidei Donum dell’Associazione
- Ore 18.30: Inizio della “Noite Brasileira” con spettacolo di percussioni; a seguire grigliata di carne.
- Ore 21: Musica e animazione con i Kara Pintada e Ronni Brasil: durante la serata estrazione della Lotteria di beneficenza della Festa.
Domenica 11 giugno
- Ore 11:30 celebrazione della messa con canti brasiliani.
La manifestazione, realizzata sotto una tensostruttura, si terrà senza problemi anche in caso di pioggia.
Per informazioni e prenotazioni alla cena del venerdì: festabrasiliana@amicojg.it – 334.1504647, tutti i giorni dalle ore 18 alle 21; le informazioni su come ritirare i biglietti sono disponibili sul sito www.amicojg.it.
A tutti gli altri momenti, compresa la grigliata del sabato, è possibile partecipare liberamente.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *