Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Volantini con insulti e minacce contro il direttore dei Musei civici

Pinerolo. Volantini con insulti e minacce contro il direttore dei Musei civici

Volantini con insulti razzisti e minacce contro il dottor Lorenzo Soave, direttore di Munus – Arts & Culture, sono stati affissi nella notte tra il 29 e il 30 aprile sulle porte di accesso di alcuni Musei pinerolesi. L’ignoto – per ora – attacchino ha preso di mira Soave in quanto gestore dei Musei Pinerolesi, incarico ricevuto dal Comune dopo un regolare concorso vinto dalla società che ha sede a Roma.

L’Amministrazione di Pinerolo, in un comunicato stampa diramato oggi, ha voluto denunciare «l’inqualificabile gesto e ribadire il pieno appoggio al lavoro fin qui svolto dal direttore e da tutto il personale di MUNUS nella gestione e nella valorizzazione del patrimonio museale della città». Confidando che «la collaborazione con MUNUS troverà conferma e rilancio nelle importanti progettualità messe in atto dal gestore».

Munus, dal canto suo, ha voluto ringrazaire  l’amministrazione e i vertici delle associazioni culturali pinerolesi «per l’attestato di fiducia nei confronti del nostro Direttore Lorenzo Soave, vittima di insulti personali. Un gesto di un individuo disturbato che non influisce in alcun modo sulla programmazione culturale che sta ponendo Pinerolo al centro dell’attenzione nazionale, tra cui il successo oltre ogni previsione dell’Escape Room a Villa Prever “Il Fantasma della Villa” e l’imminente inaugurazione della più grande retrospettiva mai dedicata a Enrico Colombotto Rosso alla Pinacoteca Civica di Palazzo Vittone».
Lorenzo Soave (al centro) con lo staff di Munus all’inaugurazione della riapertura dei musei civici, lo scorso settembre 2021

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *