27 Maggio 2022
Pinerolo: Valeria Tron presenta "L'equilibrio delle lucciole"
Giovedì 2 giugno Valeria Tron presenta in anteprima nazionale il suo primo romanzo – “L’equilibrio delle lucciole” – a Pinerolo presso la libreria “Volare”. Tra gli ospiti della presentazione anche Guido Rostagno, giornalista di Vita Diocesana.
Uno e trino è l’appuntamento che Valeria Tron riserva a chi ha imparato ad amarla come cantante, poeta e pittrice in occasione dell’uscita del suo primo romanzo “L’equilibrio delle lucciole”. Ben tre saranno i momenti dedicati alla sua presentazione giovedì 2 giugno presso la Libreria Volare di Pinerolo: alle 15, alle 17 e alle 19.
La Val Germanasca e il patois
L’opera dai toni autobiografici è ambientata nella terra natia di “Leria”, la val Germanasca ed è scritta con una prosa poetica, che fa emergere e valorizza la lingua sottesa dei luoghi, l’amato patois.
Le domande di tanti amici
Numerosi gli ospiti – Valeria preferisce chiamarli “amici” – che moderati da Renzo Sicco di Assemblea Teatro interverranno – a turno nei tre orari – a dare spunto all’autrice per le sue riflessioni sulla storia da lei scritte (e prima di tutto vissuta) e a cui Silvia Nati presterà la voce come lettrice.
- Mariagrazia Mazzitelli, direttore editoriale Salani
- Stefano Izzo, Senior Editor
- il regista e autore Fredo Valla
- il pastore valdese Gianni Genre
- Maura Susanna, cantautrice, promotrice culturale e vicesindaco di Saint Vincent
- Sofia D’Agostino e Daria Capitani, giornaliste de L’Eco del Chisone
- Guido Rostagno, giornalista di Vita Diocesana Pinerolese
- il cantautore Giovanni Battaglino
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *