Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Una giornata di formazione per gli animatori degli oratori estivi con vista GMG

Pinerolo. Una giornata di formazione per gli animatori degli oratori estivi con vista GMG

Una giornata di formazione e di mandato per gli animatori degli oratori estivi e in vista della Giornata Mondiale della Gioventù è in programma il 21 maggio 2023 nella parrocchia Spirito Santo a Pinerolo.

 

Domenica 21 maggio dalle ore 15 alle ore 19:30 circa presso la parrocchia dello Spirito Santo in Pinerolo (strada al Colletto, 16) la Pastorale Giovanile diocesana propone una giornata di formazione e di mandato per gli animatori che faranno servizio negli oratori estivi.

 

Preparazione alla GMG

La giornata si inserisce inoltre all’interno delle iniziative in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023.

Nella stessa giornata e nello stesso orario si snoderanno quindi due percorsi:

  • Formazione animatori
  • Preparazione alla GMG

Coloro che svolgeranno il servizio come animatori nelle loro realtà ma che parteciperanno anche alla GMG sono invitati a seguire il percorso previsto in preparazione a Lisbona 2023.

 

Il mandato del vescovo

Al termine dei due percorsi i due gruppi si riuniranno per celebrare insieme il mandato animatori all’interno della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Pinerolo, Derio Olivero. 

 

 

Come iscriversi

L’iscrizione alla giornata va fatta per gruppi parrocchiali o di realtà ecclesiale contattando il proprio responsabile e indicando la propria presenza. I responsabili devono inviare una mail, entro giovedì 18 maggio, a

  • pastoralegiovanilepinerolo@gmail.com

con i numeri dei partecipanti di ogni realtà specificando quanti parteciperanno per ogni percorso. Naturalmente tutti coloro che parteciperanno alla GMG della nostra diocesi sono già considerati iscritti al secondo percorso.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *