Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un punto informativo dei Carabinieri all'Ipercoop contro la violenza sulle donne

Pinerolo. Un punto informativo dei Carabinieri all'Ipercoop contro la violenza sulle donne

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2023 – i Carabinieri di Pinerolo hanno predisposto un punto informativo al centro commerciale Ipercoop.

Foto Lino Gandolfo

 

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2023 – le compagnie dei Carabinieri italiane hanno aderito alla campagna “Orange the World”.

Questa campagna di sensibilizzazione si concretizza in molteplici segnali tangibili, come l’illuminazione di numerose caserme in arancione il 25 novembre, in adesione al progetto “Orange the World”. Questo gesto simbolico rappresenta l’attenzione costante e la priorità che l’Arma dedica a incoraggiare le vittime di violenza a uscire dall’ombra e a denunciare gli abusi. Sempre i Carabinieri aderiscono a “Una stanza tutta per sé”, un progetto in collaborazione con Soroptimist International d’Italia, che prevede l’allestimento di locali protetti all’interno delle Caserme dell’Arma per l’ascolto delle donne vittime di violenza.

Tra le iniziative messe in campo, alcuni centri commerciali hanno ospitato punti informativi gestiti dai Carabinieri; è il caso della compagnia dei Carabinieri di Pinerolo presente all’Ipercoop, per mettersi a disposizione di chi volesse parlare, confidarsi o chiedere consigli.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *