Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un patto di collaborazione per Piazza Guglielmone

Pinerolo. Un patto di collaborazione per Piazza Guglielmone

Un gruppo di cittadini si è preso cura di Piazza Guglielmone e il comune di Pinerolo ha stabilito con loro il primo patto di collaborazione in città.

“Siamo lieti di annunciare – si legge sulla pagina Facebook Città di Pinerolo – il primo Patto di Collaborazione tra cittadini attivi e il Comune di Pinerolo! Un gruppo informale di volontari si è dedicato con passione a pulire, curare i giardini e mantenere l’arredo urbano di piazza Guglielmone, dimostrando come la collaborazione tra cittadini e ente pubblico possa fare bene alla nostra città”.

 

Cooperazione dei cittadini per i beni comuni

Per Patto di Collaborazione si intende un accordo che “definisca chiaramente i termini della cooperazione per la cura dei beni comuni, sia materiali che immateriali. In questo caso, i cittadini attivi si impegnano a tenere pulita l’area, impiantare nuove essenze arbustive, effettuare la manutenzione dei giardini con almeno sei interventi di taglio erba dalla primavera all’autunno e garantire la cura dell’arredo urbano con riparazioni e tinteggiature”.

I ringraziamenti

Il post si chiude con un ringraziamento “a Oliviero Roli e a tutti i cittadini che stanno facendo cittadinanza attiva per rendere Pinerolo ancora più bella e accogliente”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *