Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un libro si giudica (anche) dalla copertina!

Pinerolo. Un libro si giudica (anche) dalla copertina!

Domani – mercoledì 12 maggio – alle 17:30 ritorna “La Fabbrica del Libro”, ciclo di incontri online per raccontare la nascita della nuova opera sulla storia di Pinerolo. In diretta Facebook, argomento dell’incontro sarà “La grafica: un libro non si scrive soltanto”, perché se gli storici pensano al contenuto, sono invece i grafici a curare la forma, preparare il progetto dell’opera, le edizioni, scegliere il carattere e l’impaginazione, affrontare i problemi tecnici per la copertina. Ospiti dell’appuntamento Luca e Stefano Cardetti con la moderazione di Marco Civra sulle pagine Facebook Pinerolo 1000 anni di storia e Città di Pinerolo.

Gli incontri si inseriscono nel progetto del Comune di Pinerolo che – tramite la Biblioteca Civica Alliaudi e con la collaborazione del Centro Studi Silvio Pellico – promuove la realizzazione di una nuova storia di Pinerolo, che verrà pubblicata entro giugno 2022 da Marcovalerio Edizioni.
L’intento non è solo di produrre un libro, ma la realizzazione di un progetto di “public history” che passi attraverso il coinvolgimento dell’intera comunità nella realizzazione dell’opera.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *