Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un flash mob di solidarietà con le proteste antirazziste negli USA

Pinerolo. Un flash mob di solidarietà con le proteste antirazziste negli USA

Sabato 20 giugno alle 11 in Piazza d’Armi a Pinerolo sono in programma 8 minuti e 46 secondi di silenzio, il lasso di tempo durante il quale George Floyd, prima di morire, è stato costretto a terra schiacciato dal ginocchio di Derek Chauvin. Un flash mob per solidarizzare con i manifestanti del “Black Lives Matter“, che si stanno battendo per i diritti dei neri negli Stati Uniti.

A proporre questa iniziativa anche nel pinerolese sono Andrea Turini e Dejanira Piras che spiegano: «I fatti delle ultime settimane sono purtroppo noti e aggiungere altre parole non è più sufficiente, secondo noi. In questo “noi” risiede la consapevolezza morale e la responsabilità sociale e culturale di due persone adulte, Andrea Turini e Dejanira Piras, che insieme al territorio e ai cittadini pinerolesi vorrebbero unirsi per lanciare un segnale forte di partecipazione attiva e condivisa».

L’evento si terrà anche in caso di pioggia; ai partecipanti sarà richiesto l’uso della mascherina, il rispetto della distanza interpersonale di un metro e di seguire le indicazioni degli organizzatori.

Info sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1051448808602907

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *