Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un concerto per il decennale del grande organo di Madonna di Fatima

Pinerolo. Un concerto per il decennale del grande organo di Madonna di Fatima

Domenica 26 settembre alle 17:30 la chiesa Nostra Signora di Fatima sarà teatro del concerto di Diego Cal (tromba) e Manuel Tomadin (organo) in occasione della conclusione dei lavori sul sagrato antistante la chiesa e del decennale dell’inaugurazione del grande organo. Promuovono l’evento la parrocchia, il Comitato per l’organo e l’Accademia Organistica Pinerolese  all’interno del Festival organistico internazionale Organorum Concentus 2021.

L’organo della chiesa Nostra Signora di Fatima a Pinerolo

Diego Cal

Diplomato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, collabora con orchestre ed ensemble prestigiosi, in Italia e nel Mondo, trai quali I Pomeriggi musicali, Angelicum, Teatro la Fenice, KlangForum Wien ed Orchestra di Padova e del Veneto, nella quale ha ricoperto il ruolo per vent’anni di prima tromba solista effettuando decine di registrazioni discografiche.È docente di tromba moderna, rinascimentale e barocca al Conservatorio di Padova. Dal 2020 è Direttore Artistico dell’Associazione La Via delle Arti, dell’orchestra Tiepolo Barocca e dell’ensemble di ottoni Tiepolo Brass.

Il trombettista Diego Cal

Manuel Tomadin

Diplomato in Pianoforte, Organo e composizione organistica e Clavicembalo, si è laureato in Clavicembalo. Insegna organo al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste. Dal 2001 al 2003 ha studiato
presso la Schola Cantorum Basiliensis (Svizzera) nella classe di Jean Claude Zehnder.  È direttore artistico del Festival organistico Orgelherbst – Autunno organistico J. S. Bach di Trieste ed organista titolare della Chiesa Evangelica Luterana a Trieste. Svolge intensissima attività concertistica, sia solistica, in assiemi o come accompagnatore in Italia e in tutta Europa.

L’organista Manuel Tomadin

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *