23 Dicembre 2022
Pinerolo. Un bonus di 1000 euro al personale della clinica dentale Cappellin
La Clinica dentale Cappellin regala un Natale più sereno ai suoi collaboratori con un bonus straordinario di 1000 euro. E la Cappellin Foundation ha raccolto 25mila euro per “La Madonnina ONLUS” di Candiolo e seimila per l’Emporio Solidale di Pinerolo.
La Clinica dentale Cappellin, prima Società Benefit odontoiatrica in Italia, ha comunicato la decisione di erogare un bonus straordinario di 1.000 euro a tutto il personale di assistenza in servizio, un gesto concreto e solidale che mira a dare un aiuto alle famiglie per alleviare le conseguenze dei rincari di bollette e costo della vita che stanno mettendo in difficoltà tutti.
Clinica all’avanguardia con oltre 50 operatori
La Clinica dentale Cappellin vanta professionisti del settore che lavorano con impegno, passione e dedizione, avvalendosi delle tecnologie più innovative e all’avanguardia. Fin dalla fondazione nel 2010, con il primo centro a Pinerolo, si è distinta per i costanti investimenti in innovazione e nella formazione e cura del proprio team, che può contare oggi su oltre 50 operatori che lavorano quotidianamente su quattro piani nella sede di Pinerolo con 14 unità operative e un laboratorio in esclusiva con le migliori tecnologie digitali, per oltre 1.200 mq di superficie.
Prossima apertura a Torino a Palazzo Lancia
Di prossima apertura una nuova sede a Torino, al dodicesimo piano del prestigioso palazzo Lancia, con 8 unità operative su oltre 500mq di superficie.
L’attenzione alla crescita del personale
In questi 12 anni si è investito nel favorire una crescita costante delle risorse umane, non solo mediante una formazione tecnica che tenda all’eccellenza, ma soprattutto nel creare le condizioni affinché ognuno possa crescere a livello umano all’interno del team, per portare il proprio personale contributo di valore. Impostare una cultura aziendale con solidi valori ha creato una squadra affiatata e motivata, che da diversi anni continua a lavorare nella clinica, creando un valore aggiunto per il paziente.
Società Benefit per il benessere di dipendenti e comunità
La Clinica dentale Cappellin non è solo un’eccellenza nel campo dell’odontoiatria: nel 2020 si è infatti costituita, prima realtà in ambito odontoiatrico, come Società Benefit, adottando formalmente nel proprio statuto la ricerca del benessere dei propri collaboratori (formazione, welfare, speciale tutela della maternità) e della comunità in cui è inserita (divulgazione scientifica, attenzione all’ambiente e alle persone in difficoltà economiche e sociali). A differenza di una normale società a fine di lucro lo scopo ultimo di una Società Benefit non è il profitto, bensì il benessere di chi ne fa parte e ne riceve i servizi, attraverso un motivante e soddisfacente impegno in una prospera attività economica: il guadagno non è più l’unico fine della società stessa, ma anche un mezzo per raggiungere fini sociali.
Nei primi dieci anni di attività la Clinica Cappellin ha dimostrato che questo è possibile, con un’oculata e attenta gestione, che si proponga di creare valore per tutti, attraverso un’attività che produca servizi, cultura e benessere. E proprio in questo contesto si inserisce il bonus straordinario di 1.000 euro per il personale di assistenza.
La Cappellin Foundation
Ma non solo. La Clinica dentale Cappellin, tramite la Cappellin Foundation, anch’essa Società Benefit, guidata dal suo fondatore Mario R. Cappellin (che è anche un apprezzato direttore d’orchestra), ha recentemente organizzato con il Lions Club International una serie di concerti sinfonici. Il ricavato dei concerti è stato destinato a fini benefici:
- 25.000 euro alla Casa di accoglienza “La Madonnina ONLUS” di Candiolo
- 6.000 euro per l’Emporio Solidale di Pinerolo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *