Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Ubriaco aggredisce passanti e capostazione. Arrestato

Pinerolo. Ubriaco aggredisce passanti e capostazione. Arrestato

Poco dopo la mezzanotte di ieri i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Pinerolo e i Carabinieri della Stazione di Bricherasio hanno arrestato un uomo di 37 anni originario del Brasile, ma residente a Pinerolo.

L’uomo, visibilmente ubriaco, verso le 21:30 presso la Stazione ferroviaria di Pinerolo ha tentato di aggredire senza alcun motivo un passante, un ragazzo di 35 anni di Perosa Argentina, che per cercare di sfuggirgli si è rifugiato all’interno dell’ufficio del capostazione, che a quell’ora era ancora presente. L’aggressore ha inseguito la vittima fin dentro l’ufficio e lì ha iniziato a colpirla alla testa con calci e pugni.

L’azione violenta si è interrotta solo grazie all’intervento del capostazione che ha implorato l’uomo di lasciar stare quel ragazzo.

L’aggressore ha risposto sferrando alcuni pugni anche al capostazione e si è poi allontanato facendo perdere le sue tracce.

Dopo circa un’ora l’aggressore è ricomparso aggredendo con due pugni al volto un altro passante, un uomo di 50 anni di Piscina, che stava passeggiando con la propria compagna davanti al Museo della Cavalleria.

Anche in questo caso l’aggressore si è dato alla fuga grazie all’intervento di altri passanti che lo hanno spinto lontano dalla vittima.

Dopo pochi minuti, grazie alla descrizione fornita dalle vittime, i militari della Stazione di Bricherasio sono riusciti a identificare l’aggressore che è stato poco dopo individuato dai Carabinieri del N.O.R. nascosto al buio all’interno di un arbusto di Piazza Garibaldi.

La vittima dell’aggressione all’interno dell’ufficio del capostazione è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Pinerolo in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Il capostazione e l’altro passante, invece, hanno riportato lievi lesioni.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni e condotto presso il carcere Lorusso Cutugno di Torino.

 

Foto Lino Gandolfo 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *