24 Maggio 2013
Pinerolo. Venerdì 31 maggio la premiazione del concorso Folletto Giò

La “LAReditore”, in vista della pubblicazione di un libro di fiabe per bambini dal titolo Folletto Giò (autore Fabrizio Tavella) ha bandito un concorso riservato alle classi delle Scuole Primarie del 2° Circolo Didattico di Pinerolo proponendo agli alunni di illustrare, con tavole dedicate, le fiabe del libro in oggetto.
I migliori disegni, scelti da una giuria composta dai grafici della casa editrice e da rappresentanti del corpo insegnanti, saranno pubblicati all’interno del libro. I rimanenti disegni saranno utilizzati per creare un segnalibro pubblicitario dell’iniziativa.
È previsto un montepremi di 200 (duecento) euro in buoni acquisto che saranno assegnati alle classi di appartenenza dei primi cinque disegni classificati (che saranno altresì utilizzati per la grafica di copertina).
I buoni saranno spendibili presso la Libreria “Il cavallo a Dondolo” (via Saluzzo 53, Pinerolo), partner del progetto.
I proventi della vendita dei libri saranno devoluti, su proposta dell’autore, alla Casa famiglia San Giuseppe di Pinerolo.
Agli alunni partecipanti sarà inoltre dato in omaggio un libro per ragazzi già edito, scritto da Patrizio Righero caporedattore del quindicinale Vita Diocesana Pinerolese, partner del progetto.
Sono stati prodotti ben 311 disegni, dei quali circa 140 sono stati utilizzati per la grafica del libro, e con i rimanenti sono stati prodotti dei segnalibri, chiamati “Il segnalibro della solidarietà” che saranno venduti nelle librerie di Pinerolo ad 1 euro. Anche in questo caso i proventi saranno totalmente devoluti alla Casa Famiglia San Giuseppe di Pinerolo.
Il libro sarà presentato venerdì 31 maggio alle ore 20:30 all’auditorium Baralis (via Attilio Marro 4, Pinerolo), in una serata organizzata dalle scuole del Secondo Circolo didattico di Pinerolo.
Interverranno l’autore, l’editore, la dirigente scolastica Norma Crosetti, le insegnanti, gli sponsor e gli alunni coinvolti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *