19 Gennaio 2021
Pinerolo. Sulla torre municipale il volto di Giulio Regeni

A distanza di cinque anni dall’omicidio di Giulio Regeni, il Comune di Pinerolo rinnova il proprio sostegno alla campagna promossa da Amnesty International e Repubblica #veritàpergiulioregeni con un’iniziativa che desidera avere risonanza nazionale: da martedì 19 al 31 gennaio, ogni sera, la Torre del municipio sarà illuminata di giallo e verrà proiettato il volto di Giulio Regeni, in Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo grazie alla capacità tecnica e al contributo dell’azienda Proietta. L’appello per Regeni unisce all’appello per la liberazione di Patrick George Zaki, imprigionato ingiustamente in Egitto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse.
Ora che una parte di verità su Regeni è emersa, è arrivato il momento per lo Stato Italiano di fare chiarezza con l’Egitto e con l’Europa.
foto di Lino Gandolfo
Chi desidera contribuire alla raccolta fondi per la battaglia legale promossa dai genitori di Giulio Regeni può donare a:
REGENI CLAUDIO DEFFENDI PAOLA
IBAN: IT 92 Q 05018 02200000012270633
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
CAUSALE: GIULIO REGENI
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
PRESSO: BANCA POPOLARE ETICA col. TRIESTE
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *