24 Luglio 2022
Pinerolo: striscione ecologista su Rocca Sbarua
“Siccità è crisi climatica. Siamo appesi ad un filo”: Extinction Rebellion, dopo il ponte sul Chisone, ha appeso questo messaggio anche sulle pareti di Rocca Sbarua.
Nel pomeriggio del 23 luglio, alcune attiviste di Extinction Rebellion hanno appeso uno striscione su Rocca Sbarua, nei pressi di Casa Canada (Rifugio Melano). “Siccità è crisi climatica” il messaggio lasciato sulla rocca per richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla gravissima crisi idrica che l’Italia intera sta affrontando e spingere la Regione Piemonte a mettere in atto tutte le misure necessarie.
Appesi a un filo come il clima
Appesi alle corde per simboleggiare come la sopravvivenza sia davvero appesa ad un filo, gli attivisti sono saliti lungo una delle vie di arrampicata di Roccia Sbarua ed hanno appeso uno striscione con la scritta “Siccità è crisi climatica”, messaggio quanto mai attuale dopo l’inverno 2021-2022, caratterizzato da precipitazioni abbondantemente inferiori alla norma su tutto l’arco alpino. L’azione simbolica si inserisce in un programma di iniziative che Extinction Rebellion sta portando avanti, volte a richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla gravissima crisi idrica, e a fare pressione sul Governo Regionale del Piemonte affinché agisca tempestivamente e strutturalmente, e non soltanto dopo i disastri, contro la crisi climatica ed ecologica.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *