25 Novembre 2021
Pinerolo: Silvia Arseni presenta il secondo dei "Misteri a RolloPine"
Sabato 4 dicembre alle 16 il Salone dei Cavalieri a Pinerolo ospita Silvia Arseni nella presentazione del libro “Misteri a RolloPine – Alla ricerca delle risposte“, un’appendice invernale di Scritto Misto.
Scritto Misto Off
Appuntamento sabato 4 dicembre alle 16 nel Salone dei Cavalieri a Pinerolo (Viale Giolitti 7) con l’autrice Silvia Arseni che, insieme all’editore Andrea Garavello, presenterà la seconda uscita della Collana “Misteri a RolloPine” – gialli educativi per bambini ambientati a Pinerolo, editi da LAR – dal titolo “Alla ricerca delle risposte”. La presentazione – ingresso libero con obbligo di Green Pass – si inserisce nel nuovo Scritto Misto Off (appendice invernale del festival letterario Scritto Misto ideato e promosso da Deborah Severini).
La partecipazione del Corelli
Durante l’incontro sono in programma esibizioni del Civico Istituto Musicale “Corelli” con il Coro di Voci bianche diretto da Patrizia Massel e l’Ensemble di Flauti a cura di Francesca Lanza e Irene Silano.
Collaborazione con Albergian e Galup
«Da questo libro – racconta l’editore Andrea Garavello – nasce il panettone Dolciup by Galup (come lo scorso anno) con l’incarto ispirato alle illustrazioni del volume. Ma quest’anno la collaborazione si è estesa e usciranno anche le caramelle in confezione AlbeRolloGian ispirata sempre al libro. Si tratta di pacchetti di caramelle Albergian, nuovo partner del progetto. Il libro infatti oltre alla funzione educativa vuole promuovere Pinerolo, il suo territorio e le sue eccellenze». Al termine della presentazione ci sarà una merenda con i dolci prodotti delle due aziende.
Copertina e prefazione importanti
A firmare la prefazione del libro è Patrizio Roversi (conduttore del programma TV “Turisti per caso”), mentre la copertina è di Paolo Mottura, uno dei maggiori fumettisti italiani (residente tra l’altro a Pinerolo).
Colorare la Pediatria di Pinerolo
Il ricavato di eventuali vendite (di libro, panettone e caramelle) della presentazione del 4 dicembre andrà al progetto “Colori in Corsia” di Jambo Car. Il progetto intende migliorare l’ambiente che accoglie i bambini malati, arricchendo il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pinerolo con pannelli colorati ispirati alle fiabe e agli animali del bosco.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *