Skip to Main Content

Cultura  

"Pinerolo scrive" edizione 2014: racconti d'Africa

1 dicembre 2014

Sabato 6 dicembre alle ore 18 preso il  Salone dei Cavalieri (viale Giolitti 7) a Pinerolo torna “Pinerolo scrive – Racconti d’Affrica”.
L’incontro-talk show prevede la partecipazione di numerosi ospiti: Gianni Bauce, esploratore, autore di romanzi e di numerose guide di viaggio; Annalisa Bertrand, autrice pinerolese e fondatrice dell’associazione A proposito di altri mondi onlus; Ettore Brezzo, esperto d’arte africana che porterà con sé alcuni oggetti appartenenti alla sua collezione; Bunna, fondatore con Madaski degli Africa Unite; Amilca Ismael, scrittrice originaria del Mozambico, reduce dalle presentazioni del suo ultimo libro in Portogallo; Davide Sgorlon, musicista e compositore, acrobata delle sei corde.
Ad aprire le porte del Salone dei Cavalieri sarà Cristiano Tassinari, giornalista televisivo che avrà il compito di tessere i fili delle domande. La chitarra di Davide Sgorlon sarà la voce che arricchirà alcuni momenti della serata. I libri degli autori presenti saranno messi a disposizione del pubblico dalla libreria Mondadori di Pinerolo partner dell’evento. L’allestimento floreale è a cura di Fornero Fiori che fin dalla prima edizione del 2011 sostiene “Pinerolo scrive”. Al termine, come d’abitudine, il buffet offerto da Bonifanti Centopercento Fabbriche Dolciarie e da QB Ristoranti.
La manifestazione è ideata e realizzata dall’associazione culturale Yowras (Young Writers & Storytellers) con il patrocinio del comune di Pinerolo e la collaborazione della biblioteca Alliaudi. Gli organizzatori ricordano che il prossimo maggio 2015 ci sarà la seconda edizione del Salone Off PineroloPoesia. A coloro che interverranno verrà regalato il gadget Yowras dell’evento.

bambini_africani

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *