Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Sant’Agostino si rifà il trucco alla facciata

Pinerolo. Sant’Agostino si rifà il trucco alla facciata

Passando in questi giorni davanti alla chiesa di Sant’Agostino saltano all’occhio le impalcature che coprono la facciata. Son partiti, infatti, i lavori sulla facciata commissionati dall’amministrazione comunale.

La facciata della Chiesa di Sant’Agostino avvolta dai ponteggi

L’assessore alla Cultura, Martino Laurenti, ha spiegato: «I lavori di restauro della facciata dovrebbero concludersi entro 90 giorni. Inizialmente il comune pensava di dover stanziare una quota di circa 35-40 mila euro (il totale è di 60 mila), poi, al contributo già stanziato dalla Fondazione Crt (bando “Cantieri diffusi”), si è aggiunto un finanziamento del MIBAC (ndr Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che andrà a coprire quasi completamente i costi a carico delle casse comunali».

L’assessore Martino Laurenti (insieme a Dario Seglie del CeSMAP) all’inaugurazione di un’iniziativa proprio all’interno della Chiesa di Sant’Agostino

Per quanto riguarda il resto della chiesa, Laurenti è ottimista: «L’intenzione è di intervenire per lotti su tutto l’edificio. L’edera sul campanile è stata tolta nei mesi scorsi (resta da estirpare sul retro). Il tetto è già stato sistemato, mentre per il risanamento e i lavori interni stiamo affidando l’incarico a un professionista per preparare il progetto e provare ad ottenere i contributi della Fondazione Crt e della Compagnia di San Paolo».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *