5 Settembre 2019
Pinerolo. Sant’Agostino si rifà il trucco alla facciata
Passando in questi giorni davanti alla chiesa di Sant’Agostino saltano all’occhio le impalcature che coprono la facciata. Son partiti, infatti, i lavori sulla facciata commissionati dall’amministrazione comunale.
L’assessore alla Cultura, Martino Laurenti, ha spiegato: «I lavori di restauro della facciata dovrebbero concludersi entro 90 giorni. Inizialmente il comune pensava di dover stanziare una quota di circa 35-40 mila euro (il totale è di 60 mila), poi, al contributo già stanziato dalla Fondazione Crt (bando “Cantieri diffusi”), si è aggiunto un finanziamento del MIBAC (ndr Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che andrà a coprire quasi completamente i costi a carico delle casse comunali».
Per quanto riguarda il resto della chiesa, Laurenti è ottimista: «L’intenzione è di intervenire per lotti su tutto l’edificio. L’edera sul campanile è stata tolta nei mesi scorsi (resta da estirpare sul retro). Il tetto è già stato sistemato, mentre per il risanamento e i lavori interni stiamo affidando l’incarico a un professionista per preparare il progetto e provare ad ottenere i contributi della Fondazione Crt e della Compagnia di San Paolo».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *