20 Luglio 2023
Pinerolo saluta il musicista Nico Manservigi
Nico Manservigi, primo tastierista delle “Sensazioni” e fondatore della cover band “Dipinti a Mano”, si è spento a 63 anni il 18 luglio 2023 a Torino.
Troppo presto ci ha lasciato uno dei maggiori musicisti pinerolesi, a soli 63 anni Nico Manservigi è mancato la mattino del 18 luglio all’Ospedale Martini di Torino dove era ricoverato da circa un mese.
Un virtuoso dell’organo Hammond
Nico era conosciuto per essere un cantante, apprezzato tastierista e formidabile conoscitore e suonatore del prestigioso organo Hammond.
Tastierista delle Sensazioni e fondatore dei Dipinti a Mano
Nato e quasi sempre residente a Frossasco, ha lasciato un’impronta indelebile nella musica degli anni ‘80 dove ha militato in band di pregio e successo, successivamente era stato tastierista nella formazione della Band tributo Nomadi “Sensazioni” (formatasi a seguito della scissione dei “Sesto Senso”), quindi nel 2012 cofondatore insieme a Enrico Noello (batteria), Raffaele Pintimalli (basso) del gruppo cover rock italiano “Dipinti a Mano”.
Un amico su cui contare
Non era solo un ottimo musicista ma anche una persona stupenda, un vero amico, sempre pronta nell’aiutare gli altri e di spiccata generosità nei confronti dei meno fortunati. Chi lo ha conosciuto è consapevole di questa perdita, Nico Manservigi sulla sua strada ha incontrato un ostacolo che gli è stato fatale ma i bellissimi ricordi che ha lasciato a tutti noi fanno sì che sarà apprezzato per sempre e con molto affetto da amici e dalle moltissime persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo semplicemente per strada o su un palco durante un concerto.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *