24 Settembre 2014
Pinerolo. Sabato 27 settembre concerto d'organo di Chiara Cassin
24 ottobre 2014
Nell’ambito della Rassegna organistica Organorum Concentus 2014, in occasione del 400° anniversario della nascita di Franz Tunder, sabato 27 settembre alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora di Fatima in Pinerolo, Chiara Cassin interpreterà all’organo Dell’Orto & Lanzini brani di Dietrich Buxtehude e Johann Sebastian Bach.
Diplomata cum laude in Organo e Composizione Organistica, Chiara Cassin ha frequentato l’Akademie fur Schul und Kirchenmusik di Luzern (Svizzera) nella classe di Konzertfach di M. Henking, in cui ha affrontato repertori di scuole organistiche di epoche diverse, dalla musica antica al Novecento; si è perfezionata in letteratura organistica barocca presso la Civica Scuola di Milano con L. Ghielmi e presso diverse accademie italiane ed europee, studiando con M. Radulescu, H. Kooimann, L.F. Tagliavini, P. Westerbrink, W. Zerer, A. Marcon, dedicandosi inoltre allo studio del repertorio clavicembalistico con D. Costantini e S. Vartolo.
Si è dedicata per diversi anni ad attività concertistica in Italia ed all’estero, sia come solista sia in duo su importanti organi e strumenti storici e collaborando con diversi gruppi vocali e strumentali.
L’organizzazione della Rassegna è curata dalla Parrocchia Nostra Signora di Fatima, dal Comitato per l’organo e dall’Accademia Organistica Pinerolese, con il sostegno della Città di Pinerolo.
Per informazioni: www.accademiaorganisticapinerolese.org
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *