Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Rogirò, mezzo secolo sempre sul pezzo

Pinerolo. Rogirò, mezzo secolo sempre sul pezzo

La ditta Rogirò nasce il 15 ottobre 1969 in Via Del Pino 60 come negozio di dischi e strumenti musicali, dopo solo 2 anni si trasferisce nella sede di Via Trieste 34 ampliando i settori merceologici inserendo l’Hi-Fi da casa e successivamente le autoradio. Negli anni ’80 nelle sale all’interno del cortile della caserma Fenulli organizza nel mese di novembre varie mostre dell’HI-Fi,autoradio e strumenti musicali con concerti dimostrativi nel “Cinema Primavera”, che i pinerolesi più anziani ricorderanno sicuramente. La ditta collabora attivamente a varie manifestazioni pinerolesi (rassegna artigianato, musica Estate ecc..) fornendo service audio e luci. Nel 2004 apre la succursale in Via Buniva 63 nella galleria del cinema, punto di riferimento per gli amanti della musica registrata (CD, Vinili e DVD) e per la prevendita di biglietti di concerti e spettacoli fino al 2016 anno di cessione dell’attività. Nel 2015 dopo ben 45 anni, la storica sede di Via Trieste si trasferisce nell’attuale sede di Via Bertacchi dove si inaugura il rinnovato centro installazioni Hi-fi per auto e casa.

 

Il nome Rogirò  – di cui molti ignorano il significato – è un acronimo e deriva dalle iniziali dei nomi dei fondatori, la famiglia Roberto ovvero: Riccardo, Osvalda, Giovanni, Silvano e Rosanna, con l’accento finale per dare più musicalità al nome!

I titolari della ditta Rogirò: Rosanna, Franco e figli Maurizio e Stefano ringraziano «i collaboratori che negli anni hanno contribuito con  il loro impegno e dedizione al successo della Nostra ditta: Valerio, Marco, Osvaldo, Roberto, Ezio, Ezequiel e la “storica” commessa Roberta». Ma sicuramente «il più sentito e sincero ringraziamento va ai nostri affezionati clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia e apprezzamento per il nostro lavoro in questi  entusiasmanti 50 anni».

Rogirò….da 50 anni la musica a Pinerolo!!

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *