Ripartiamo Insieme attraverso il Gruppo di Lavoro Fundraising ha individuato e segnala a tutte le realtà Pinerolesi del Terzo Settore un bando rivolto a sostenere iniziative volte a realizzare esperienze innovative finalizzate all’inclusione sociale sul territorio della Regione Piemonte.

La Scadenza per la presentazione dei progetti è prevista entro le ore 12 di giovedì 10 dicembre 2020 tramite pec: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

I progetti, pena l’esclusione, dovranno essere presentati da organizzazioni di volontariato iscritte al Registro regionale ODV e coordinamenti; associazioni di promozione sociale iscritte al Registro regionale APS; circoli affiliati alle associazioni di promozione sociale iscritte al registro nazionale delle APS; Fondazioni iscritte all’anagrafe delle Organizzazione non lucrative di utilità sociale (ONLUS) presso l’Agenzia delle Entrate. Tutti soggetti del terzo settore, iscritti da almeno un anno al registro del terzo settore o a uno dei registri regionali di riferimento, disponibili ed interessati a realizzare nel territorio regionale esperienze innovative finalizzate all’inclusione sociale sono ammessi alla partecipazione in forma singola o in partenariato.

Lo stanziamento globale assegnato al bando è di quasi 6 milioni di euro. Le proposte potranno avere un importo compreso tra i 10mila-29mila euro (con un 10% di cofinanziamento richiesto) e tra 30mila e 100mila euro (con un cofinanziamento richiesto di 20%).

Per maggiori informazioni le realtà interessate possono consultare il link

https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/sostegno-progetti-rilevanza-locale-promossi-soggetti-terzo-settore