17 Novembre 2014
Pinerolo. Raccolta firme per la petizione "No ai tagli ai patronati"
17 novembre 2014
Il governo Renzi ha stabilito un taglio delle risorse destinate al Fondo patronati, pari a circa il 35%, nell’ambito della Legge di Stabilità 2015. Per contrastare questa misura, che minerebbe seriamente la tenuta del sistema di welfare del nostro Paese, i patronati d’Italia – Acli, Inas, Inca e Ital – hanno avviato una mobilitazione sia a livello nazionale che locale, per sensibilizzare l’opinione pubblica e far comprendere al Governo e al Parlamento l’importanza di modificare immediatamente la proposta contenuta nella legge di stabilità.
Dal 29 ottobre scorso è partita la petizione “No ai tagli ai patronati” per raccogliere le firme dei cittadini e delle cittadine in tutte le sedi dei Patronati, per chiedere al governo modifiche sostanziali della norma.
Il 15 novembre scorso, Acli, Inas, Inca e Ital hanno promosso la giornata nazionale della tutela, con manifestazioni territoriali per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi conseguenti alla consistente riduzione delle risorse destinate alla tutela dei lavoratori, delle lavoratrici, dei pensionati, dei disoccupati, dei cittadini stranieri, degli italiani all’estero e delle famiglie.
A Pinerolo è previsto l’allestimento di un banchetto di informazioni e raccolta firme sotto i portici di corso Torino per mercoledì 19 novembre.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *