Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Quarant'anni di Draghi con PineRoles

Pinerolo. Quarant'anni di Draghi con PineRoles

Una mostra organizzata da Mondiversi celebra i draghi nella sala Caramba del Teatro Sociale di Pinerolo (1-3 dicembre 2023) con le opere di Emanuele Manfredi e un omaggio a Dungeons&Dragons.

Il Natale 2023 sarà nel segno del Fantasy con la mostra “PineRoles, 1983-2023. 40 anni di Draghi” – gli animali leggendari, non l’ex Presidente del Consiglio! – in programma dall’1 al 3 dicembre nella Sala Caramba del Teatro Sociale di Pinerolo (Via Trieste) in orario 10-19.

 

Mostra personale di Emanuele Manfredi

«Intendiamo – raccontano gli organizzatori – celebrare la creatura fantasy per eccellenza con la mostra personale di Emanuele Manfredi, pittore, sculture e illustratore torinese che dà vita alle magiche creature con i pennelli e l’inchiostro. Con questa sua personale exhibition vogliamo anche celebrare l’uscita del suo nuovo libro “Il Drago” pubblicato dai tipi di Eterea Edizioni e presentato in anteprima a Lucca Comics&Games 2023».

L’artista Emanuele Manfredi all’opera

Mondiversi celebra Dungeons&Dragons

Accanto alla mostra di Emanuele Manfredi sarà presente un’altra piccola esposizione, allestita dai tipi di Mondiversi, che celebrerà i 40 anni dei draghi più famosi del Gioco di Ruolo di Dungeons&Dragons, facendo tornare molti adulti alla loro giovinezza. Per i giovani di oggi, invece, saranno previsti dei laboratori di illustrazione, pittura di miniature e la possibilità di provare giochi a tema. Il tutto rigorosamente gratuito grazie alla preziosa collaborazione di

  • Mondiversi
  • Vita Diocesana
  • volontari provenienti da tutto il Piemonte

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *