Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Presentato un nuovo servizio per la ricerca dei finanziamenti

Pinerolo. Presentato un nuovo servizio per la ricerca dei finanziamenti
20 marzo 2014

Questa mattina nella sala di rappresentanza del Comune di Pinerolo si è tenuta la presentazione del nuovo servizio informativo sui finanziamenti europei dedicato a imprese, enti e associazioni del pinerolese.

Sul sito del Comune, è stata inserita una sezione chiamata “agevolazioni e finanziamenti”, un motore di ricerca che permette di accedere ad una banca dati che raccoglie a livello nazionale tutte le attività di agevolazione economica. Il servizio è rivolto a comuni, piccoli imprenditori e aziende del territorio.

La risorsa è gratuita, ma è possibile iscriversi ad un servizio di “Alert” per rimanere automaticamente aggiornati qualora la prima ricerca non abbia dato risultati immediati. Il costo di questo servizio è di 25 euro + iva.

«Da tempo – dichiara il sindaco Eugenio Buttiero – si avvertiva l’esigenza di poter disporre di strumenti di segnalazione di bandi e di opportunità di approfondimento sul tema dei finanziamenti europei. Oggi siamo riusciti a tradurre in concretezza queste esigenze, non solo della Pubblica Amministrazione, ma anche delle attività economiche del territorio.

Per questo abbiamo pensato a una formula che fosse sia al servizio del Comune di Pinerolo, ma che potesse in qualche modo anche essere estesa ad aziende e società del pinerolese interessate ai bandi europei».

Conferenza_fondi_europei_Pinerolo_2014

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *