20 Marzo 2014
Pinerolo. Presentato un nuovo servizio per la ricerca dei finanziamenti
20 marzo 2014
Questa mattina nella sala di rappresentanza del Comune di Pinerolo si è tenuta la presentazione del nuovo servizio informativo sui finanziamenti europei dedicato a imprese, enti e associazioni del pinerolese.
Sul sito del Comune, è stata inserita una sezione chiamata “agevolazioni e finanziamenti”, un motore di ricerca che permette di accedere ad una banca dati che raccoglie a livello nazionale tutte le attività di agevolazione economica. Il servizio è rivolto a comuni, piccoli imprenditori e aziende del territorio.
La risorsa è gratuita, ma è possibile iscriversi ad un servizio di “Alert” per rimanere automaticamente aggiornati qualora la prima ricerca non abbia dato risultati immediati. Il costo di questo servizio è di 25 euro + iva.
«Da tempo – dichiara il sindaco Eugenio Buttiero – si avvertiva l’esigenza di poter disporre di strumenti di segnalazione di bandi e di opportunità di approfondimento sul tema dei finanziamenti europei. Oggi siamo riusciti a tradurre in concretezza queste esigenze, non solo della Pubblica Amministrazione, ma anche delle attività economiche del territorio.
Per questo abbiamo pensato a una formula che fosse sia al servizio del Comune di Pinerolo, ma che potesse in qualche modo anche essere estesa ad aziende e società del pinerolese interessate ai bandi europei».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *